
La Chitarra Battente OL-19 è uno strumento speciale dalle prerogative uniche studiate in collaborazione con Francesco Loccisano. Il nostro obbiettivo e quello di traghettare la chitarra battente in una nuova dimensione musicale, elevata, in grado di raggiungere sfumature sonore timbriche e compositive non ancora esplorate, pur mantenendo il carattere e il fascino di uno strumento esistito da secoli.
Vi elenco le caratteristiche principali dello strumento.

Meccaniche sagittali esclusive Made in USA dal peso di soli 6 gr, equivalente al peso di un pirolo in legno. Con un rapporto meccanico di 1:4 che facilita l’accordatura e la mantiene nel tempo, inoltre danno la possibilità di regolare la durezza della manopola.

La Tastiera in Ebano o Palissandro ha una raggio di 16″ pollici, molto più comoda della tastiera piatta, ospita 17 tasti in acciaio inox dieci volte più resistenti all’usura rispetto ai tradizionali tasti in silvernickel. ln più il “Tasto Zero” evita il normale logoramento del capotasto in osso e allinea perfettamente le corde

Il legno del manico è di Mogano Okoumè, un legno compatto dal perfetto equilibrio tra leggerezza e robustezza tagliato di quarto, e rinforzato con una barra di fibra di carbonio 10×10 che ne aumenta la stabilita e la rigidezza diminuendone il peso.

Il manico basculante permette di alzare o abbassare l’altezza delle corde dalla tastiera, semplicemente agendo con una chiave esagonale.

Ruotando la chiave in senso orario le corde si abbasseranno, ruotandola nel senso contrario si alzeranno. In questo modo il chitarrista sesso può ottenere velocemente l’altezza ideale per il suo stile.

La tavola armonica in Sequoia Centenaria una essenza che sembra creata apposta dalla natura per la chitarra battente. Timbro caldo e potente, basse frequenze profonde, e dagli acuti brillanti.
Piacevole alla vista, al tatto e al profumo.

Il ponte in Pero o in Ebano, con la selletta in osso scanalata per compensare e perfezionare l’intonazione delle corde, lungo tutta la tastiera.

La rosetta esterna è un intarsio di Acero e Porro di Ulivo, caratteristica propria della OL-19.
La rosetta interna e un intaglio di Acero sovrapposto in tre piani, retaggio della chitarra barocca.

Fasce e fondo in Mogano Sapelli e Tiglio, un connubio perfetto tra stile e sensibilità alle vibrazioni. Poggia braccio removibile.

Corde Optima Gold String ricoperte in oro 24 Carati. Facili da montare grazie ai perni in acciaio inox che permettono di inserire il pallino delle corde direttamente nel perno d’acciaio.

Custodia rigida bicolore fatta su misura in italia