La mia famiglia si occupa della lavorazione del legno da generazioni. Tutti i miei nonni, i miei zii, mio padre hanno fatto della trasformazione del legno il proprio lavoro e la propria passione. La decisione di aprire un laboratorio di liuteria è venuta naturalmente, grazie alla attrazione,per la lavorazione del legno unita all’amore per la musica.

Nella bottega ottocentesca, che fu di mio padre e di mio nonno, a Dicembre del 2000 ho iniziato l’azzardato percorso della liuteria a Scilla che mi ha portato ad essere l’artigiano che sono ora.

La costruzione di ogni strumento Oliver ha come fondamento la massima precisione possibile e il rifiuto di qualsiasi compromesso che possa diminuirne la qualità, sonora ed estetica.

La scelta dei legni, delle colle, delle vernici sono il risultato di decenni di esperienza di lavoro. Solo dopo aver interiorizzato le essenze delle materie con cui si lavora si può trasformare il piccolo suono di un legno in un grande strumento musicale.

Per le verniciature ho sempre usato e prediletto le vernici a base di gomme naturali  non inquinanti, le quali nate dagli alberi e dalla natura ritornano al legno.

Insomma ho cominciato un percorso di ricerca che continua tuttora, Non meno preziosi sono i confronti quotidiani con centinaia di validi musicisti, che nel tempo sono diventati mie affezionati clienti, e amici.